8 novembre 2025

Espulso nel 2023 con divieto di reingresso sul territorio italiano, è tornato a Cremona, presso un famigliare. Arrestato un albanese con diversi precedenti

La Polizia di Stato di Cremona nella giornata di ieri ha tratto in arresto un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale, colto in flagranza della violazione del divieto di reingresso nel Territorio dello Stato.
L'uomo, infatti, nonostante fosse stato accompagnato alla frontiera nel 2023 dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona, in esecuzione di un provvedimento di espulsione giudiziaria, nel pomeriggio del 7 novembre è stato rintracciato da personale della Squadra Mobile e dell'Ufficio Immigrazione.
Lo straniero, peraltro gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed immigrazione clandestina, violando il divieto di reingresso nel territorio dello Stato per 10 anni, aveva deciso di rientrare in Italia riuscendo ad eludere i controlli alla frontiera, per poi approdare in questo capoluogo, presso una parente.
Pertanto, il cittadino albanese, a carico del quale pendeva altresì un ordine di carcerazione in caso di rientro nel Territorio Nazionale, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata di sabato 8 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti