Festa del Torrone 2025, partita la kermesse più golosa dell'anno. Ecco le foto della mattinata tra banchetti, dolci, specialità e tanta, tanta dolcezza
Centro cittadino affollato per salutare l'inaugurazione della Festa del Torrone, la maratona di dolcezza che colorerà il cuore della città per i prossimi nove giorni. Come da tradizione, dopo il taglio del nastro alla presenza del sindaco Andrea Virgilio e delle autorità, tutti alla scoperta degli stand traboccanti di dolci tipici e di golosità. Tra stecche di torrone, musica, assaggi di croccante alle mandorle, cioccolatini e ciambelle, l'occasione è perfetta per scattarsi un selfie o acquistare qualche dolce tipico. Anche il sole oggi aiuta tutti i turisti accorsi a Cremona alla scoperta della città in occasione della festa più iconica all'ombra del Torrazzo, dove un gruppo proveniente da Como sta assaggiando il dolce per eccellenza della kermesse.
Una partenza col botto dunque, che apre uno degli appuntamenti gastronomici più golosi d’Italia; ma oltre a soddisfare il palato, le proposte in programma spaizeranno dagli spettacoli itineranti alle le animazioni per grandi e piccoli, dalla musica dal vivo agli appuntamenti culturali, show cooking e laboratori di pasticceria sia per adulti che per bambini.
Scopri la prima mattina della Festa del Torrone 2025 nelle gallery di Francesco Sessa Ventura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti