Frontale sulla Castelleonese, deceduta la persona al volante dell'auto rimasta schiacciata sotto al camion. Lungo intervento dei soccorritori per liberare il corpo dalle lamiere. Traffico paralizzato
Le immagini dell'auto schiacciata sotto il camion lasciavano già presagire quello che poco dopo sarebbe stato il bilancio del terribile frontale avvenuto in tarda mattinata lungo la Castelleonese, in territorio di Acquanegra: la persona al volante dell'auto purtroppo è deceduta nello scontro ed a nulla sono valsi i tentativi di soccorso; anche l'elisoccorso, allertato immediatamente dopo lo scontro, è stato rimandato alla base, segnale che ormai non c'era più nulla da fare. E in un primo momento si era temuto anche che vi potesse essere una seconda vittima, un eventuale passeggero rimasto sotto il peso del camion; solo una volta liberato quello che restava dell'auto si è potuto constatare che a bordo c'era una sola persona, la vittima dello schianto, di cui però ad ora non sono ancora note le generalità. Sotto choc e leggermente ferito anche l'autista 57 del mezzo pesante, che ha ricevuto le cure direttamente sul posto.
Sulla dinamica del frontale non ci sono certezze ma dalle prime ricostruzioni risulta che l'auto stesse viaggiando verso Cremona mentre il camion giungeva dalla direzione opposta; alla base del terribile scontro frontale quindi potrebbe esserci un sorpasso finito con lo schianto contro il camion, forse anche a causa della pioggia e dell'asfalto bagnato. Di sicuro purtroppo resta solo la certezza che quel tratto di strada segna un'altra vittima, un'altra vita spezzata tra le lamiere.
Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono giunti anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Cremona per estrarre il corpo dalle lamiere e recuperare i mezzi finiti nella scarpata a lato strada, coadiuvato da una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolare il traffico, rimasto completamente bloccato su entrambi i sensi di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti