14 marzo 2022

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. Venerdì 18 marzo, alle ore 16, momento di riflessione sotto i portici di Palazzo Comunale

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus, istituita dal Parlamento per per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia da Covid-19, venerdì 18 marzo, alle ore 16, si terrà un momento di riflessione sotto i portici di Palazzo Comunale in prossimità della targa - scoperta in occasione della vista a Cremona del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvenuta il 3 giugno 2021 - che reca la seguente dicitura: In memoria dei cittadini e delle cittadine cremonesi morti per il Covid-19, del coraggio delle loro famiglie, della cura degli operatori sanitari, del lavoro di tanti per affrontare insieme la pandemia. Per non dimenticare la passione affinché la Comunità sia più forte e, dopo tanto dolore, possa costruire nuove strade di futuro. L’iniziativa, organizzata dal Comune, vedrà la partecipazione del Sindaco Gianluca Galimberti, delle autorità civili, militari e dei rappresentanti di ATS Val Padana e ASST Cremona. Quel giorno le bandiere sulla facciata di Palazzo Comunale saranno a mezz’asta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


michele de crecchio

14 marzo 2022 22:56

Non fu certo una gran bella trovata quella di anticipare una lapide commemorativa ai molteplici disagi determinati da una pandemia che era ancora ben lontana dal lasciarci in pace. Speriamo che l'inconveniente non si ripeta ulteriormente!