1 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio apre la Lidl nell'ex Armaguerra: dipinti gli spazi dei parcheggi. Tra 60 giorni pronti altri negozi

Ci siamo, adesso c'è anche la data di apertura. Giovedì 17 febbraio apre la Lidl all'ex Armaguerra e contemporaneamente chiude l'altro punto vendita di via Castelleone. Tutto è pronto: le casse sono state posizionate così i reparti, i frigoriferi, gli scaffali. Anche i parcheggi sono stati dipinti così come i passaggi pedonali e l'arrivo della pista ciclabile. Insomma il primo inquilino, il più grande dell'ex fabbrica di armi che già oggi stenti a riconoscere, è pronto ad aprire. Poi arriveranno tutti gli altri: la ristorazione, il bar-caffetteria, il negozio per animali, quello per la casa e per il fai da te. Tutte sono catene primarie che già si trovano anche in altri centri. Ci vorrà ancora qualche mese ma il grande cantiere dopo l'inizio dell'anno sembra aver avuto una grande accelerata. D'altra parte, come ha dichiarato  Davide Corradi titolare di DN Soluzioni, società di sviluppo immobiliare specializzata in Retail, da mesi tutto il nuovo centro commerciale da 40mila metri che si affaccia sulla rotonda della Puallese è già esaurito e gli spazi sono stati tutti affittati sulla carta quando si era ancora in fase di progettazione da parte del gruppo d'architettura WIP. 

Il complesso com'è noto risale al 1938, negli anni ’40 venne utilizzato come fabbrica d’armi (fucili e pistole mitragliatrici) e munizioni e dopo la guerra una parte dello stabilimento venne trasformato per la produzione di camion attrezzati fino al declino degli anni Sessanta e l’abbandono per oltre cinquant’anni. Dopo anni di abbandono il complesso venne dismesso e le sue coperture vennero utilizzate come parco fotovoltaico che verrà preservato insieme ad alcuni edifici mentre altri due nuovi stanno per essere realizzati così da completare l'offerta commerciale del centro.

nelle foto a scorrimento il cartello con l'annuncio dell'apertura, i parcheggi e i lavori nel centro commerciale ex Armaguerra (foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Nessuno

1 febbraio 2022 17:16

Certo che un centro commerciale completo di tutto si tira su molto più rapidamente che un semplice parcheggio, ad esempio quello accanto al ponte sulla ferrovia. Ma, si sa, le priorità sono quelle che sono...