Halleluja Gospel Singers Cremona, al via sabato 6 dicembre il tour natalizio. Il primo appuntamento a S. Bernardo in memoria di don Pietro Samarini
Inizia sabato 6 dicembre il tour natalizio degli Hallelujah Gospel Singers Cremona, ensemble cremonese formato da coro e band che porterà sul territorio cremonese (e non solo) l’energia del Gospel per celebrare la gioia del Natale.
La prima tappa è presso la chiesa di San Bernardo in Cremona: il Centro AUP (Associazione Unitaria Pensionati) Pinoni, A.U.P. Provinciale, Quartiere 5 e Parrocchia S. Bernardo hanno voluto portare un augurio in musica a tutti gli abitanti del Quartiere 5, oltre a tutti coloro che vorranno partecipare. Il concerto ha una dedica speciale: don Pietro Samarini, parroco di S. Bernardo e vicario zonale della zona Pastorale III recentemente e improvvisamente tornato nell’Eterno abbraccio del Padre. L’evento è stato fortemente voluto dal Centro AUP Pinoni e dal Consiglio di Quartiere 5 per iniziare una collaborazione fra le associazioni presenti nel quartiere con l’intento di far crescere una consapevolezza ispirata alla collaborazione sociale e dare una risposta al bisogno di momenti di aggregazione tra generazioni.
La memoria di don Pietro e il suo spirito che ha animato l’azione pastorale vogliono essere la base su cui costruire iniziative virtuose e belle per la comunità. Il coro e la band, diretti dal M.° Pierpaolo Vigolini, sono pronti per il loro esordio invernale, al fine di vivere e far vivere, con quell’intensità emotiva che solo la musica Gospel può donare, questi preziosi propositi.
Di seguito il calendario completo del tour natalizio degli Hallelujah Gospel Singers Cremona:
- 06 dicembre ore 21.00 - Chiesa di S. Bernardo (Cremona)
- 08 dicembre ore 20.30 - Chiesa di S. Vittore (Agnadello)
- 12 dicembre ore 21.00 - Palestra di Stagno Lombardo
- 14 dicembre ore 20.30 - Chiesa di S. Nicolò (Isola Dovarese)
- 19 dicembre ore 21.00 - Chiesa di S. Giovanni (Casalromano)
- 20 dicembre ore 21.00 - Teatro Gonzaga (Ostiano)
- 21 dicembre ore 21.00 - Chiesa di S. Pancrazio (Cappella de' Picenardi)
- 27 dicembre ore 20.30 - Salone Comunale (Olmeneta)
- 04 gennaio ore 18.00 - Chiesa Annunciazione (Gussola)
- 06 gennaio ore 17.30 - Chiesa S. Lorenzo (Fiesse)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti