9 giugno 2022

Il candidato sindaco Paolo Losco, secondo l’Image & Color Consultant Francesca Ferla: “Look classico che rimanda al professore in cattedra e vuol trasmettere forza e sicurezza"

Francesca Ferla, Image & Color Consultant e tante altre belle cose (visitate il suo sito internet: www.francescaferla.com), ha avviato una collaborazione con questa redazione. E visto che le “Amministrative del Tortello 2022” sono alle porte, come prima cosa, Francesca analizzerà, secondo i canoni dell’Armocromia (ma non solo), le immagini ufficiali dei candidati sindaco a Crema. Tutto non secondo ideologia, ma oggettivamente ed esclusivamente attraverso appunto l’analisi dell’immagine del candidato.  Questo giro tocca a Paolo Losco.

"L'immagine istituzionale rimanda all'idea del professore in cattedra, soprattutto per via del tipo di abbigliamento scelto e dello stile di riferimento (classico tradizionale).
Il colore dell'abito a tre pezzi (notare il panciotto ben in evidenza), un marrone freddo/grigio è controbilanciato dalla presenza forte della cravatta rossa su cui cade l'attenzione (dicasi 'focal point'). Cosa comunica questo colore? Il rosso è simbolo di autorità e trasmette forza e sicurezza.
In questa immagine il messaggio principale è tutto qui. Il nostro occhio inevitabilmente è attirato dal colore rosso che ci porta a registrare la relativa emozione. Percepiamo l'idea della tenacia e si produce in noi una sensazione positiva, legata all'energia".

 

Francesca Ferla


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti