Il vandalo di Malagnino vede l’articolo sulla bravata, si pente e chiede scusa. Ripristinerà il danno
Dopo aver letto l'articolo di CremonaSera (leggi qui) non ha atteso ad agire, ha subito preso contatti col sindaco di Malagnino per porre rimedio alla bravata. Abbiamo raggiunto il primo cittadino Donato Losito che ci ha raccontato l'incontro: "Il ragazzo era evidentemente imbarazzato e dispiaciuto dell'accaduto. Dopo aver festeggiato un compleanno ed aver bevuto un po' troppo si è fatto riaccompagnare a casa dall'amico sobrio, alla guida, insieme ad un terzo. Ha raccontato di non ricordare nulla dell'accaduto, di avere esagerato e di essersi dovuto far raccontare dall'amico che era al volante dell'auto il motivo della rabbia del sindaco e dell'articolo. Si è scusato più volte ed ha deciso di porre immediatamente rimedio alla bravata ripristinando il danno alla targa sulla pianta (facente parte di un filare di piante dedicato ai nuovi nati dopo la Pandemia) e di scrivere una lettera di scuse alla comunità di Malagnino".
E così è stato:
"Sono il ragazzo che la notte di Pasqua, con il suo gesto insensato ed incivile, ha vandalizzato uno degli alberi piantumati per festeggiare le nuove nascite, dopo un periodo buio come la pandemia.
Vorrei chiedere, con queste righe, scusa a tutta la Comunità di Malagnino, all'Amministrazione Comunale ed ai genitori della bambina il cui albero porta il nome.
Il gesto stupido ed incivile è stato la chiusura di una serata un pò "troppo allegra" passata in compagnia di amici nel giorno del loro compleanno.
Sono rattristato e dispiaciuto del mio comportamento, questo fatto sicuramente mi ha insegnato molto e non lo potrò dimenticare.
Nella vita è giusto divertirsi ma in modo sano, allontanando comportamenti incivili che portano dolore ad altre persone, in questo caso ad una comunità intera.
Vorrei ringraziare il Sindaco Sig. Losito, il papà della bimba che, con la loro disponibilità, mi hanno ascoltato e dato la possibilità di rimediare al mio comportamento.
Porgo nuovamente le mie più sentite scuse a Tutti."
Sul fatto il sindaco Losito ci riferisce anche di aver posto la fatidica domanda "Se non fosse uscito l'articolo saresti venuto a scusarti?"
La risposta al quesito rimarrà per tutti un mistero, ma mettendo da parte il "senno di poi", possiamo dire che tutto è bene quel che finisce bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti