21 luglio 2024

Imminenti i lavori al ponte di Po, la Presidente della Provincia di Piacenza chiede a Salvini di rendere gratuito il ponte dell'autostrada durante il cantiere

Si avvicina il cantiere per i lavori sul ponte di Po tra Cremona e Castelvetro. La presidente della Provincia di Piacenza, Monica Patelli, venerdì scorso ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini all'incontro sulla realizzazione del nuovo Hub del Ferro in zone Le Mose. Una delle lettere conteneva la richiesta delle misure ipotizzate per ridurre al massimo l’impatto sui cittadini dei lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno il ponte stradale sul Po tra Castelvetro Piacentino e Cremona. In sostanza si chiede il concorso finanziario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per far fronte alla eventuale introduzione (limitatamente al periodo in cui i lavori sul ponte determineranno limitazioni alla circolazione stradale) della gratuità del percorso autostradale alternativo a quello che sarà interessato dai lavori, un’agevolazione i cui non trascurabili costi dovrebbero essere sostenuti anche dalla Provincia di Piacenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Anna L. Maramotti Politi

22 luglio 2024 04:16

È una richiesta cui la popolazione deve dimostrare partecipazione e un doveroso ringraziamento a chi l'ha formulata

Antonio

22 luglio 2024 06:04

Un ponte che collega Cremona con l’Emilia, e il sindaco galingiglio e la sua giunta che cosa fanno? NULLA, il nulla cosmico come negli ultimi 10 anni.

Daniro

22 luglio 2024 08:38

È il sistema delle opere autostradali costruite con le tasse dei cittadini e poi date in concessione per favorire i privati, che ci fanno creste indecenti, che dovrebbe essere rivisto. Se si chiude l'unico ponte sulla statale che collega le due sponde sembrerebbe ovvio deviare il traffico su quello disponibile senza apparire un'opera di carità. A parte il fatto che mi pare che in passato sia già stato fatto. Poi ci sarebbe da chiarire perché sul ponte in ferro continuano a passare i Tir nonostante il divieto che invece dovrebbero essere obbligati a transitare sull'autostrada.

Manuel

22 luglio 2024 11:31

Grazie!
Espresse opinioni di una linearità e logica che, nel nostro Paese, di contro, paiono follie... comunque il cuore di Salvini è così grande che si risolverà.

Stefano

23 luglio 2024 21:58

Magari devono ancora attivare le nuove telecamere, ammesso che le abbiano messe, dopo quella caduta nei mesi scorsi sul cofano di una macchina (magari della vigilanza 😄).