13 febbraio 2024

In partenza a Cremona il primo executive program in gestione strategica d'impresa, leadership e innovazione

IN PARTENZA A CREMONA IL PRIMO EXECUTIVE PROGRAM
IN GESTIONE STRATEGICA D’IMPRESA, LEADERSHIP E INNOVAZIONE

Alta formazione a misura di PMI con docenti universitari e professionisti di alto livello

Confimi Apindustria Cremona e Cassa Padana annunciano l’avvio dell’Executive Program in Gestione Strategica d’impresa, Leadership e Innovazione, un programma di alta formazione con certificazione riconosciuta a livello europeo, concepito per soddisfare la crescente domanda di competenze manageriali e strategiche da parte delle piccole e medie imprese.

Il percorso prenderà il via il 19 aprile 2024 e durerà sino a dicembre, con una formula comodamente conciliabile con l'attività lavorativa: 2 venerdì al mese per un totale di 17 giornate di formazione. Molti i temi in programma, studiati appositamente per le PMI: dalla pianificazione strategica e commerciale alla finanza aziendale, passando per progettazione organizzativa e gestione delle risorse umane, con focus tematici su sostenibilità e criteri ESG, change management e intelligenza artificiale.

Imprenditori di prima o seconda generazione, manager, ma anche liberi professionisti che operano al fianco delle aziende: l’Executive Program si rivolge ad un ampio ventaglio di destinatari, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle competenze manageriali, favorendo la crescita del capitale umano.

L’approccio dida􏰁co adottato nel programma si caratterizza infatti per il suo equilibrio tra teoria e pratica. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con docenti universitari ed esperti di settore attraverso lezioni, workshop e visite in aziende d’eccellenza.

Tra gli accademici coinvolti, spiccano i nomi del Professor Fabio Antoldi dell'Università Cattolica e del Professor Luca Fumagalli del Politecnico di Milano, insieme a consulenti come Marco del Medico di EY, esperto in proge􏰂azione, implementazione e miglioramento continuo di modelli operativi, e Fabio Casu, Founder di Modus Lab e Presidente AICSO (Associazione italiana Chief Sustainability Officer).

L’evento di presentazione, che si terrà il 14 febbraio 2023 alle ore 16:30 presso la sede di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offrirà una panoramica dettagliata del programma e darà la possibilità di interagire direttamente con la faculty e i responsabili del corso.

Per informazioni, è possibile scrivere a: s.mola@apiservizi.cremona.it. - +39 349 28 96 371


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti