In partenza a Cremona il primo executive program in gestione strategica d'impresa, leadership e innovazione
IN PARTENZA A CREMONA IL PRIMO EXECUTIVE PROGRAM
IN GESTIONE STRATEGICA D’IMPRESA, LEADERSHIP E INNOVAZIONE
Alta formazione a misura di PMI con docenti universitari e professionisti di alto livello
Confimi Apindustria Cremona e Cassa Padana annunciano l’avvio dell’Executive Program in Gestione Strategica d’impresa, Leadership e Innovazione, un programma di alta formazione con certificazione riconosciuta a livello europeo, concepito per soddisfare la crescente domanda di competenze manageriali e strategiche da parte delle piccole e medie imprese.
Il percorso prenderà il via il 19 aprile 2024 e durerà sino a dicembre, con una formula comodamente conciliabile con l'attività lavorativa: 2 venerdì al mese per un totale di 17 giornate di formazione. Molti i temi in programma, studiati appositamente per le PMI: dalla pianificazione strategica e commerciale alla finanza aziendale, passando per progettazione organizzativa e gestione delle risorse umane, con focus tematici su sostenibilità e criteri ESG, change management e intelligenza artificiale.
Imprenditori di prima o seconda generazione, manager, ma anche liberi professionisti che operano al fianco delle aziende: l’Executive Program si rivolge ad un ampio ventaglio di destinatari, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle competenze manageriali, favorendo la crescita del capitale umano.
L’approccio didaco adottato nel programma si caratterizza infatti per il suo equilibrio tra teoria e pratica. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con docenti universitari ed esperti di settore attraverso lezioni, workshop e visite in aziende d’eccellenza.
Tra gli accademici coinvolti, spiccano i nomi del Professor Fabio Antoldi dell'Università Cattolica e del Professor Luca Fumagalli del Politecnico di Milano, insieme a consulenti come Marco del Medico di EY, esperto in progeazione, implementazione e miglioramento continuo di modelli operativi, e Fabio Casu, Founder di Modus Lab e Presidente AICSO (Associazione italiana Chief Sustainability Officer).
L’evento di presentazione, che si terrà il 14 febbraio 2023 alle ore 16:30 presso la sede di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offrirà una panoramica dettagliata del programma e darà la possibilità di interagire direttamente con la faculty e i responsabili del corso.
Per informazioni, è possibile scrivere a: s.mola@apiservizi.cremona.it. - +39 349 28 96 371
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti