Intervento dei Carabinieri blocca furto su tir: ladri in fuga nei campi ad Agnadello
Importante operazione nel contrasto ai reati predatori portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda e della Radiomobile di Crema, che hanno sventato un furto su un camion in sosta in un parcheggio di un’azienda di logistica di Agnadello.
La notte del 24 luglio, verso le 01.30, la pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda, durante il normale servizio di controllo del territorio, nel transitare sulla SP 472 nei pressi di un deposito di logistica industriale di Agnadello, ha notato due soggetti con il volto travisato che stavano tagliando i sigilli di un container di un camion carico di detersivi, mentre il conducente del mezzo pesante dormiva in cabina e non si era accorto di nulla.
I militari sono intervenuti, il furto è stato sventato, ma i due soggetti sono scappati per i campi, riuscendo a far perdere le loro tracce. Nella zona sono arrivate le pattuglie della Radiomobile di Crema e della Stazione di Romanengo per le ricerche dei soggetti in fuga e, verso le 02.30 successive, la pattuglia della Radiomobile, mentre transitava sulla SP 34, ha notato in un campo agricolo un furgone, un Citroen, e un’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, con tre persone fuori dai mezzi che, alla vista dell’auto di servizio, sono scappate, favorite dal buio e dalla vegetazione. Le ricerche dei tre sono proseguite, ma non sono stati individuati. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il furgone Citroen era stato rubato nel cremasco, mentre l’Alfa Romeo era stata rubata in provincia di Milano poche ore prima ed i proprietari non avevano ancora presentato le denunce perché non si erano accorti di niente. I militari hanno proceduto al recupero dei due veicoli rubati e probabilmente utilizzati dagli autori del tentato furto sul camion, che saranno restituiti ai proprietari al termine di tutti gli accertamenti tecnici necessari al fine di individuare chi ha utilizzato quei mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti