3 giugno 2024

L'Einaudi prepara il rinfresco e la torta tricolore per il 78° compleanno della Repubblica italiana: trecento gli invitati in Prefettura

Il 78° compleanno della Repubblica italiana è stato festeggiato, a Cremona, con il tocco goloso dell’IIS “L. Einaudi”. Gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera hanno infatti preparato e servito il ricco rinfresco, offerto dal prefetto Corrado Conforto Galli alle autorità locali ed ai vertici delle forze dell'ordine, attive in città. Il pezzo forte è stato, come di consueto, la torta alla panna, con decorazioni rosse e verdi, in omaggio al nostro tricolore, ma i presenti - circa trecento -, hanno potuto gustare leccornie di ogni tipo: tramezzini, frittatine, girella con salumi e formaggio, insalata di cous cous, pizzette, cake salata, focacce, spiedini di mozzarella e pomodoro oppure di frutta, pasticcini, tiramisù e tartelletta con cioccolato ed amarene. Vista l'importanza della ricorrenza e degli invitati, all'evento, hanno partecipato la preside Nicoletta Ferrari e tutti i docenti di cucina e di sala dell'istituto: Michele Franzini, Cristian Fusco, Giuseppe Micocci, Cristian Ruggeri, Massimiliano Ruscelli e Dionisi Zoppi, con l’insegnante di sostegno Cristiana Pisati.

 

 

Barbara Bozzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marzio Arisi

3 giugno 2024 14:57

l'Istituto Einaudi che da anni prepara e forma i nostri ragazzi nell'arte enogastronomica e dell'accoglienza ha dei professori eccezionali. C'è anche un corso serale animato da persone che hanno una grande passione.
Tra poco il Professore Micocci che da più di venti anni insegna lascerà questa scuola per tornare a casa e continuare l'insegnamento. Se ne va un pezzo di scuola, di cultura ed una persona dal cuore infinito.
Chi resta non sarà sicuramente da meno ma il "prof. Micocci" mancherà a tutti.
Grazie per tutto quello che ha trasmesso ai suoi alunni. Resterà sempre nei nostri cuori.