18 giugno 2024

L'evento per ricordare Alberto Cagni, appassionato e collezionista di moto d'epoca scomparso nel 2015. Gli amici hanno costituito il gruppo 'Quelli della ruggine' per portare avanti il suo ricordo

Si svolgerà domenica 23 giugno il raduno in memoria di Alberto Cagni, appassionato collezionista di moto ed auto d'epoca, scomparso nel 2015. Il gruppo "Quelli della ruggine" lo vogliono ricordare ogni anno, e siamo alla settima edizione, con un raduno che si svolgerà su un percorso di 45 km.

Partenza da Gombito, dove le iscrizioni si apriranno in piazza Roma dalle ore 8:00, poi la partenza alle ore 10:00.  La carovana toccherà i paesi di Montodine, Bertonico, Turano Lodigiano, Cavenago d'Adda, Moscazzano e Castelleone. Arrivo presso cascina Stella a Castelleone, gentilmente concessa dalla Provincia di Cremona. Qui verrà servito l'aperitivo ed un ricco buffet durante il quale gli appassionati potranno ammirare e discutere dei propri mezzi a due ruote. Il raduno è aperto a tutte le moto per avvicinare, anche chi non ne è possessore, al meraviglioso mondo del restauro e del collezionismo di moto d'epoca.

Alberto Cagni, noto nell'ambiente del collezionismo d'epoca, già socio del CAVEC di Cremona, ha avuto anche un gruppo di affezionati amici con cui condivideva la sua passione, gli stessi che poi hanno costituito il gruppo "Quelli della ruggine", organizzatori, con "Alice nella città" di Castelleone, di questo raduno e fondatori dell'omonimo canale Youtube dove la passione di Alberto viene promossa e raccontata con video pubblicati ogni settimana. Un evento in crescita ogni anno che domenica attenderà tantissimi appassionati.

L'evento è patrocinato dal Comune di Castelleone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti