2 novembre 2021

La pista ciclabile fantasma di via Riglio. Per il Comune è declassata in attesa dei lavori ma i cartelli della pista sono ancora al loro posto

Ha suscitato parecchie discussioni lo stato della pista ciclabile che fiancheggia via Riglio, maltenuta e piena di erbacce. Oltretutto senza nessuna protezione e con il via vai di camion e auto per i ciclisti percorrerla è un rischio. Oltretutto una parte della pista è utilizzata come parcheggio di veicoli pesanti e con buche di una ventina di centimetri.

Una nota interna dello scorso agosto dell'Ufficio Mobilità e Traffico del Comune di Cremona afferma che la pista ciclabile sarebbe dismessa in quanto bisognosa di intervento complessivo. Gli stessi uffici, sempre nella nota interna di agosto, affermano di stare lavorando a un progetto completo di riqualificazione. Nella stessa nota si afferma poi (ribadiamo che la nota interna è di tre mesi fa) che lo stesso ufficio provvederà a rimuovere i cartelli e la segnaletica che indica il percorso ciclabile. I cartelli e la segnaletica sono tutt'ora presenti come ben evidenziano le fotografie del nostro Gianpaolo Guarneri/StudioB12.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti