13 marzo 2022

Movimenti in centro: cambio gestione al "Caffè Greco", arriva Omar Regonelli. Via i mobili all'ex Marenoni, c'è la Proseccheria Pirani

Movimenti nel commercio in centro città. Tra qualche giorno riaprirà il caffè Greco sotto la Galleria, lato via Verdi. Da qualche giorno il locale era chiuso per un cambio di gestione. Il bar, uno dei più frequentati del centro, passa infatti di mano. Alla riapertura i cremonesi troveranno un volto conosciuto, Omar Regonelli barman conosciuto per la sua lunga attività ed esperienza non solo in città.

Poco lontano, in piazza Stradivari, è in corso lo smantellamento del vecchio negozio Marenoni tra la piazza (al numero 15) e via Monteverdi. Ad aprire sarà la "Proseccheria Pirani" nei locali che avevano ospitato fino a un paio d'anni fa il negozio di scarpe Marenoni. In passato il negozio aveva ospitato per tanti anni l'Arbiter, uno dei negozi alla moda di Cremona. Ma cos'è la "Proseccheria Pirani"? Tre numeri civici prima, su piazza Stradivari, ha sede il "Pirani Group", una società italiana che progetta e realizza strutture commerciali per gli operatori della grande distribuzione organizzata, agendo come investitore, sviluppatore e costruttore. Il fondatore è Andrea Pirani leader da 30 anni nella progettazione e realizzazione di centri commerciali. Dalla passione di Andrea Pirani è nata questa linea di bollicine con quattro varianti: Prosecco Doc, Prosecco DOCG, Valdobbiadene e Spumante cuvée Rosè. I vitigni Glera sono a Conegliano Veneto e le uve vengono lavorate con il metodo Charmat. Nella Proseccheria si venderà tutta la linea Pirani.

Poco lontano, via vai di possibili commercianti interessati al negozio che in piazza Stradivari ha ospitato fino ai primi di dicembre Juice, centro Apple adesso trasferitosi su corso Campi. Per ora sembra non sia stato ancora chiuso nessun accordo ma sembra forte l'interesse di un bar ristorante.

In corso Garibaldi, poco dopo la curva di corso Campi, aprirà "Ecco Poke" dove fino a qualche mese fa c'era un negozio di abbigliamento.

Poco più avanti, a metà del primo tratto di corso Garibaldi al numero 50, aprirà invece un bar (anche qui con aperitivi e ristorazione veloce). E' il Shisha bar. Inaugurazione a breve.

Lavori anche in corso Vittorio Emanuele per la riaccensione delle vetrine dove un tempo c'era "Lo spiedo". Per ora tutto fermo nel vasto spazio dovefino a sei mesi fa c'era l'Ovs.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti