Rapina con taglierino all'Eurospin di via Bergamo: via mille euro direttamente dalla cassa
Rapina con taglierino all'Eurospin di Via Bergamo. E' accaduto ieri, lunedì 28, intorno alle ore 20.20, ossia in orario di chiusura. Una delle cassiere è stata avvicinata da un uomo con il volto travisato da una mascherina e da un cappello. "Tieni aperto il cassetto e non ti succede niente", avrebbe detto l'uomo alla cassiera. Alla donna non è rimasto altro da fare se non obbedire, poiché il rapinatore le ha puntato addosso senza troppi complimenti un taglierino prima di arraffare quanto contenuto in cassa.
Il "bottino" della rapina ammonta a mille euro: una cifra contenuta anche perché la donna, operando correttamente, ha tenuto in cassa il minimo indispensabile.
A quanto si apprende l'episodio è avvenuto sotto lo sguardo attonito e impotente di alcuni clienti che si trovavano nei pressi delle casse, collocate giusto in area uscita/ingresso dell'Eurospin di via Bergamo.
Non è, questo, il primo episodio che si verifica in questo comparto cittadino: non troppo tempo fa si è registrata un'aggressione alla Lidl, mente al Conad si ricorda ancora la rapina a mano armata. Si tratta chiaramente di un'area cittadina meno presidiata rispetto al centro e nella quale servirebbe maggiore controllo e presidi di polizia più costanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti