25 novembre 2025

Renato Ancorotti, Imprenditore e Senatore, nel suo stabilimento di Crema, produce più della metà del mascara di tutto il mondo

Il gruppo Ancorotti potrebbe produrre 300mila mascara per ogni turno di lavoro. Per dare un’idea della capacità industriale, “se impilassimo tutti i mascara che siamo in grado di produrre, in un anno copriremmo la distanza tra polo nord e polo sud”. Parola del presidente dell’azienda (e senatore di Fratelli d’Italia), Renato Ancorotti che prosegue: “Siamo i più grandi produttori di mascara a livello mondiale”, spiega, “se consideriamo tutto il mascara realizzato da terzisti sui mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e Nord America, deteniamo una quota di mercato di oltre il 50%”.

Così hanno scritto sul giornale On Line Huffpost. Tra i leader del settore cosmetico conto terzi, Ancorotti Cosmetics, fondata e presieduta da Renato Ancorotti, è tra i maggiori produttori di make-up e prodotti skincare destinati ai più importanti brand del beauty internazionale. Dalla sua creazione nel 2009, l’azienda ha vissuto una crescita continua ed è tra le aziende gazzella più performanti d’Italia. In crescita pure la divisione, nata nel 2024, Ancorotti Perfumes.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti