23 febbraio 2025

Rifiuti abbandonati all'ingresso del Borsino di via Solferino. Intervengono i Vigili Urbani

L'abbandono dei rifiuti in ogni parte della città è, purtroppo prassi consolidata, ma lasciarli abbandonati di sabato, nello spazio d'accesso al Borsino della Camera di Commercio in via Solferino con un via vai notevole di persone ha dell'incredibile. Così ieri sera alle 18.45 ecco intervenire una pattuglia della Polizia Locale che, frugando con guanti tra scatoloni e rifiuti, ha cercato di risalire, tra la curiosità dei numerosi passanti, all'autore dell'abbandono. Sembra che fossero già lì dalla tarda mattinata. Chi ha lasciato così tanti rifiuti a venti metri da piazza del Comune? Ecco le foto che ci hanno girato alcuni cittadini. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianluca

23 febbraio 2025 07:50

Degna situazione di una città sporca e maltenuta.

Marco

23 febbraio 2025 12:36

Sporcata e maltenuta da chi?.
Forse da chi abbandona i rifiuti ovunque? Usa i cestini per abbandonare i propri rifiuti giornalieri senza differenziare?
Si discute tanto di decoro ma poi si insiste e non sostituire tutti i cestini con quelli che impediscono il deposito di sacchetti.
Solo il centro storico lo merita.
Qualcuno poi può spiegarmi perché e' consentito il commercio ambulante sotto i portici in via Solferino con la.merce stesa a terra come accade in Galleria XXV Aprile ,stile lungomare adriatico?
Siamo o no in pieno centro storico, biglietto d' ingresso per la Piazza Duomo, con l'ingresso alla Strada Basolata Romana vicino al borsino della Camera di Commercio?
Perché e' consentito il parcheggio delle biciclette in Galleria XXV Aprile davanti ai negozi?
Non si possono emanare divieti?