23 agosto 2022

Rubata ancora la bicicletta a don Lorenzo Roncali, la bici gli era stata regalata da Marco Bolzoni dopo il secondo furto. Urge benedire il prossimo mezzo a pedali…

“Ore 22 di venerdì 19 agosto, via Miglioli San Bernardino: al parroco viene rubata per la terza volta la bicicletta! Con poca gioia!

Così postò via social settimana scorsa, tra l’altro un secondo dopo aver fatto visita al grafico di fiducia per confezionare le locandine della sagra di San Bernardino che verrà (special guest l’orchestra MagicaMusica in concerto), don Lorenzo Roncali, attivissimo parroco delle parrocchie di Crema di San Bernardino Fuori le Mura, Vergonzana e Castelnuovo. Intervistato poi dal sito, molto informato su fatti, Crema News, il sacerdote (ma qualcuno ce l’ha con lui?), sorridendo serenamente ha dichiarato: Se il ladruncolo me la riporta, posso anche assolverlo, dietro la recita di una piccola penitenza". Per la cronaca, la bicicletta sottratta, era la quella che tempo fa, gli era stata donata, dopo il secondo furto subito, dal (il mitico Dal Ciclista di Crema) generoso ciclista cremasco Marco Bolzoni. Ebbene, aspettando l’avvento di un nuovo mezzo a due ruote, al pop e social parroco va il seguente suggerimento: don, alla prossima bicicletta, non manchi una benedizione! 

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti