San Martino del Lago, attiva Fonte del Lago: apre la nuova casa dell'acqua di Padania Acque
È attiva a San Martino del Lago una nuova casa dell'acqua di Padania Acque. Si chiama Fonte del Lago ed è la numero 107 operativa sul territorio provinciale.
L'impianto, che sorge in via Roma, è a disposizione della comunità 24 ore su 24 ed eroga gratuitamente acqua naturale e frizzante refrigerata, sottoposta a trattamenti di filtrazione a carboni attivi e disinfezione a raggi ultravioletti: tecnologie che migliorano le caratteristiche organolettiche dell'acqua e ne garantiscono elevati standard di qualità e sicurezza.
L'attivazione di Fonte del Lago si inserisce nel percorso di Padania Acque a sostegno di un accesso alla risorsa idrica sempre più sostenibile. Un impegno che contribuisce alla riduzione dei rifiuti plastici e promuove un utilizzo consapevole dell'acqua potabile, valorizzando una risorsa pubblica di eccellenza.
Modalità di prelievo dell'acqua
I clienti di Padania Acque titolari di utenze domestiche singole o condominiali, così come i proprietari di pozzi privati che scaricano in pubblica fognatura, possono prelevare quotidianamente fino a 8 litri di acqua potabile utilizzando il QR Code associato alla propria utenza.
Il QR Code è riportato sulle bollette, sia in formato cartaceo sia digitale, ed è consultabile anche tramite l'app Acqua Tap. Per le utenze condominiali e per i titolari di pozzi privati, il codice è stato inviato tramite apposita comunicazione postale.
Padania Acque ricorda che i risultati delle analisi dell'acqua erogata sono consultabili direttamente presso le case dell'acqua e nella sezione dedicata del sito web azienda
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti