22 giugno 2021

Settembre, tornano i grandi concerti in piazza del Comune: già previsti Willie Peyote (il 3) e Francesco De Gregori (il 7)

A settembre tanta musica e grandi artisti a Cremona per la Rassegna SIAMO FUORI. Il Comune di Cremona, in collaborazione con il Teatro Ponchielli e il sostegno di Gruppo Bossoni S.p.A. e Bossoni Automobili, riportano la musica nel pieno centro cittadino di Piazza del Comune a Cremona nel mese di settembre con due Concerti imperdibili: Willie Peyote in Tour 2021 (il 3 settembre ore 21.30) e Francesco De Gregori Greatest Hits Tour 2021 7 settembre (ore 21.30).

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di animare le sere di settembre con la musica leggera, in compagnia di due importanti musicisti e cantautori italiani, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo di età diverse. Due appuntamenti imperdibili, all’insegna della grande musica italiana.
I biglietti per entrambi i concerti andranno in vendita on line sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) a partire da giovedì 24 giugno dalle ore 10.00.

FRANCESCO DE GREGORI TORNA LIVE. Quest’estate, infatti, sarà in concerto nelle principali location all’aperto della nostra penisola, con “DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS”, tour che, a partire dal mese di luglio, lo vedrà protagonista sui palchi d’Italia per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.  La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni). 

MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE di WILLIE PEYOTE, appuntamenti che vanno ad arricchire l’agenda dei live di questa estate del cantautore e rapper torinese.

Per il tour Willie Peyote sarà accompagnato dalla ALL DONE band formata da Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) e Enrico Allavena (trombone) che lavorano da tempo accanto al rapper e cantatore torinese.

Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo “MAI DIRE MAI (LA LOCURA)”  brano che ha regalato a Willie Peyote il Premio Della Critica Mia Martini e che è già stato certificato ORO da FIMI-GFK. 

Con 5 album all’attivo, WILLIE PEYOTE negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che anche in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti