12 novembre 2025

Spinadesco, di nuovo rifiuti abbandonati in golena a Punta Cristo, in zona Bulgare. L'intervento dei volontari del Nibbio per ripristinare la zona

A Punta Cristo confine tra Spinadesco Cr e Monticelli D'Ongina Pc, nell'area detta anche Bulgare, sono ricomparsi i soliti sacchi dell'immondizia abbanonati dai soliti idioti che evidentemente non hanno nulla di meglio o di più intelligente da fare che spargere i resti dei propri bivacchi in golena. Tra l'altro in modo anche poco intelligente, dal momento che lo fanno davanti alla fototrappole della zona, che servono per monitorare la fauna selvatica locale e che in realtà riprendono sempre più spesso altri tipi di "animali", certamente più invasivi e dannosi.

Due sacchetti pieni di bottiglie vuote, lattine, scatolette, rifuti di vario genere, lasciati proprio sotto il cartello che indica di non abbandonare rifiuti, quasi ad ulteriore sfregio verso questo angolo di natura che andrebbe valorizzato e non usato come discarica personale.

Come sempre è toccato ancora una volta al "Nibbio", il gruppo di volontari di Protezione Civile di Spinadesco, ripulire la zona e ridarle decoro. E meno male che ci sono gruppi di volontari che agiscono instancabilmente per prendersi cura di quegli angoli che vengono spesso deturpati senza alcun senso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti