Tanti libri per la Pediatria: libreria "Giunti al Punto" consegna 250 volumi acquistati dai clienti per i bambini ricoverati in reparto
Ieri pomeriggio la Pediatria dell’Ospedale di Cremona ha ricevuto ben 250 libri, da destinare ai bambini ricoverati in reparto. La donazione è frutto dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalla la libreria Giunti al Punto di Cremona, che ogni anno raccoglie centinaia di volumi donati dai clienti. Nel 2021 sono stati raccolti circa ottocento volumi, e un migliaio nel 2022: dai classici alle nuove edizioni, sono stati donati ai piccoli degenti pediatrici, e da quest’anno raggiungeranno anche la Neuropsichiatria infantile.
«Ogni anno riceviamo numerosi volumi per bambini e ragazzi, suddivisi per fasce di età e generi narrativi», afferma Claudio Cavalli, Direttore della Pediatria Aziendale. «L’iniziativa prosegue ormai da tredici anni, segno di un sodalizio che sarà rinnovato anche nel 2023: la generosità di Giunti al Punto ci ha permesso di creare in reparto una piccola biblioteca dove ogni bambino può recarsi durante il ricovero. Al momento della dimissione il libro viene regalato».
Il ringraziamento è rivolto ai clienti che frequentano la libreria e decidono di destinare un acquisto alla Pediatria di Cremona: sul dorso dei volumi sono riportate le dediche dei donatori, rivolte ai piccoli degenti, con l’augurio che “in compagnia di un buon libro, il tempo volerà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti