Da oggi, 25 giugno 2021, al settimo piano dell'Ospedale di Cremona la Terapia Intensiva non ha più pazienti positivi al Coronavirus. Non accadeva dal 27 maggio 2020. Ad annunciarlo è lo stesso Direttore, Enrico Storti: “Il reparto di Terapia Intensiva di Cremona torna finalmente ad essere una Rianimazione no-Covid.”
“Sono stati mesi durissimi, eravamo una Terapia Intensiva totalmente Covid e oggi possiamo ritornare alla normalità - commenta Storti- Se siamo riusciti a gestire in modo efficace questa emergenza è grazie all’enorme impegno e dedizione dei professionisti che lavorano in Anestesia e Rianimazione, a tutto il personale sanitario che opera nell’ASST Cremona e all’interno dell’Hub vaccinale.”
“Siamo veramente felici di poter dare questa notizia - afferma Rosario Canino (Direttore Sanitario, ASST Cremona). “Con il ritorno della Terapia Intensiva e Anestesia a pieno regime, potranno infatti riprendere le attività chirurgiche in modo regolare”.
“All’interno dell’Ospedale sono ancora ricoverati alcuni pazienti colpiti dal virus, - precisa Canino - ma fortunatamente sono un numero esiguo e speriamo di poterli dimettere al più presto.”
I DATI DELLA TERAPIA INTENSIVA DAL 2020 AD OGGI
2020
Totale ricoveri: 720
Ricoveri Covid: 287
Ricoveri non Covid gestiti in PACU (Post Anesthesia Care Unit) dal 1 novembre al 31 dicembre 2020: 64
2021 (dal 1 gennaio ad oggi)
Totale ricoveri: 290
Ricoveri Covid: 97
Ricoveri non Covid gestiti in PACU (Post Anesthesia Care Unit): 140
Nella foto Enrico Storti e la sua équipe davanti all'ingresso di Terapia Inetnsiva
commenti