1 febbraio 2025

Tragedia di via Dante, lunedì alle 11.00 un minuto di silenzio per Elisa Marchesini, in concomitanza con i funerali della giovane.

Ha scosso profondamente un'intera città e tutto il territorio limitrofo la tragica morte di giovane Elisa Marchesini, la 15enne travolta e uccisa da un autobus mentre attraversava la straga venerdì mattina per andare a scuola. Il funerale della giovane sarà celebrato lunedì 3 febbraio alle ore 11 nella chiesa del quartiere Zaist, dove Elisa viveva con i genitori ed i due fratelli.

In occasione dei funerali, il sindaco di Cremona Andrea Virgilio ha deciso di invitare tutta la cittadinanza ad osservare un minuto di silenzio in segno di ulteriore cordoglio e vicinanza alla famiglia delle giovane. "L'intera comunità di Cremona è scossa dalla tragedia che ha colpito una giovane vita, e in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, chiediamo a tutti di unirsi in un momento di riflessione e cordoglio. È un gesto che esprime la nostra solidarietà e il nostro affetto verso chi sta vivendo questo dolore indescrivibile", dichiara il sindaco. 

Il minuto di silenzio sarà osservato in tutti gli uffici pubblici, nelle scuole e in tutti i luoghi della città dove possibile, affinché il ricordo di Elisa e la sua tragica scomparsa possano essere onorati dalla comunità cremonese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti