Ventura: "Il caso Tamoil? Un esempio di sottovalutazione dei problemi seri da parte dell'amministrazione"
La vicenda Tamoil, scoppiata ormai nel lontano 2007, mostra ora una "sottovalutazione dell’amministrazione dei problemi seri". Lo dichiara Marcello Ventura, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che interviene sugli ultimi sviluppi a seguito delle indagini della Canottieri Bissolati (qui l'articolo).
"Il quadro che si sta verificando - osserva Ventura - è veramente preoccupante visti i numeri che sono stati rilevati dagli ultimi accertamenti. Mi chiedo se non sia stata verificata e come mai la barriera posta 10 anni fa per evitare altri sversamenti di liquido verso la Bissolati. Mi chiedo anche come mai il comune fa passare un anno senza convocare l’ossevatorio Tamoil".
Questo argomenta il consigliere, "è sempre frutto di sottovalutazione dell’amministrazione dei problemi seri. Ma guarda un po’, come per miracolo, dichiarano che era in programma la convocazione dell'osservatorio. Ma la data? Non si sa ovviamente, perché loro programmano senza sapere quando. Non c’è mai fine al peggio. Peggio che purtroppo per noi cittadini è un danno ambientale enorme con probabili ripercussioni su una canottieri ed i suoi soci".
"Mi auguro - conclude Ventura - che con la commissione di vigilanza a breve vengano poste le basi per fare ulteriori accertamenti per salvaguardare gli interessi e la salute dei cittadini cremonesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti