1 agosto 2023

Alessandro Ogliari, autore della ‘Garden’s Paradise’: “Non sono un cantante, la mia parodia è un omaggio a Simonetta e a Bagnolo’

“Fammi fare subito una premessa: la parodia, nata per caso nella mia vasca da bagno, in un momento di ispirazione, in meno di dure ore, pur non essendo io ne un cantante, tantomeno un musicista, la voglio dedicare, senza pretesa, al mio paese, alla nostra sagra e a Davide Simonetta, orgoglio Bagnolese”.

Alessandro Ogliari, autore della ‘Garden’s Paradise’, la canzone, ideata dalla stesso Alessandro, realizzata, cantata e scritta appunto da lui, in sinergia con Michela e Tommy Dell’Olio, in questi giorni pre sagra di Bagnolo Cremasco, beh … è in pieno fermento.

Non hai quindi intenzioni di creare altre parodie?

In realtà ne ho già scritte due e a breve, ‘Garden’s Paradise’, avrà il suo video musicale ad hoc e una versione, remixata, da discoteca. Ma non chiamatemi cantastorie, sono semplicemente un decoratore che ama il suo paese e le Eccellenze bagnolesi.

Quando presenterai ufficialmente il tuo brano?

Non so, sono timido, come e più di Fedez. Forse però la canterò giovedì sera, quando, una sfilata di moda Hippie, al Garden’s Caffè di Bagnolo: già in versione speciale, per la sagra, si apriranno gli eventi per festeggiare la festa patronale di Bagnolo. Eventi che si protrarranno poi fino a lunedì.

Hai fatto ascoltare la canzone a Davide Simonetta: autore, produttore, arrangiatore e musicista che sta scrivendo, pagine importanti della musica Italiana, nonché co autore, dell’originale tormentone estivo, cantato da Fedez, Annalisa e dagli Articolo 31, ‘Disco Paradise’?

Certamente e gli avevo ovviamente chiesto, prima di incidere la mia parodia, il permesso di rivisitare il suo pezzone.

E cosa ti ha detto?

Diciamo che gli è piaciuta la ‘Garden’s Paradise’.

Davide ha scritto tante canzoni, quale è la tua preferita?

‘Due vite’, il pezzo che ha vinto il Festival di Sanremo cantata da Marco Mengoni.

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti