Il cremasco Alessandro Bosio, protagonista nelle vesti dell’idraulico di Paolo Bonolis, al “Maurizio Costanzo Show”
Mercoledì sera (4 maggio), il Canzoniere del Granducato del Tortello Alessandro Bosio, nelle vesti di “idraulico” (è il personaggio che interpreta nel cast di “Avanti un altro”: la trasmissione pre Tg di Paolo Bonolis su Canale 5), meritatamente è stato tra i protagonisti, seduto tra l’altro nelle prime file del teatro, del “Maurizio Costanzo Show”, edizione speciale per i suoi primi 40 anni di messa in onda. Chapeau a al Costanzo nazionalpopolare.
“Sono stato emozionantissimo e contentissimo di aver partecipato anch’io schierato col mio team e ne sono successe di tutti i colori”…
Questo il commento social, postato da Alessandro in persona, col chiaro riferimento alla rissa televisiva che ha visto protagonisti, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini nella puntatona in oggetto.
Istruttore di fitness, caricaturista, personaggio televisivo e mediatico e, appunto “canzoniere” (interpreta a modo suo, cantando in dialetto cremasco, successi musicali internazionali) Alessandro Bosio in rete, sul suo canale You Tube è seguitissimo, e i video delle sue parodie “Dura” (tratta da un pezzone di Daddy Yankee) e “An Pianura” (da “La Cintura” di Alvaro Soler) letteralmente risultano tutt’oggi cliccatissimi, sommersi da migliaia di “Like”.
E chissà, con la ripartenza che caratterizzerà quest’estate 2022 ormai nel mirino, probabilmente Alessandro, bel ragazzone (fisico curato da culturista) ripartirà in tour, special guest delle varie feste paesane qua e là per la Bassa, in fase di ripresa dopo il fermo causa emergenza sanitaria da Covid.
Nonostante il successo comunque, il Bosio è rimasto umile, questo il suo mantra:
“Quando mi fermano per strada per un selfie, mi vergogno un po’”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti