Il professor Lauro Zanchi, scrittore cremasco, tra televisione e impegni letterari
“Mi vedrete nella nuova trasmissione condotta da Nicola Savino, sul canale TV8. Farò parte del panel di 100 Italiani, selezionati, scelti e certificati da Piepoli, l'istituto di ricerca e statistica, secondo criteri molto rigidi: area geografica, età, genere, livello d'istruzione, professione. In quanto campione statistico, saremo chiamati a rispondere delle abitudini, gusti, preferenze degli Italiani. Due coppie di concorrenti cercheranno di capire le tendenze, vecchie e nuove, del nostro Paese. Un modo diretto e divertente per capire, per capirci”.
Così postò via social, nei giorni scorsi, Lauro Zanchi, professore, nonché scrittore pluripremiato, tra i protagonisti del format televisivo trasmesso da TV8.
Lo scorso weekend invece, Zanchi in quel di San Colombano al Lambro, borgo lodigiano, ehm… milanese divino (vini intriganti prodotti da quelle parti) ha ripresentato il suo libro “La dissolvenza della memoria”, nell’ambito di una bella rassegna letteraria (Books and Comics Festival), ecco il suo post in proposito: "Un libro che ti rapisce nelle sue pagine. Scorrevole e intenso da leggere tutto di un fiato.
“Una storia profonda e di valore; dove l’amicizia, l’amore, la famiglia e le situazioni della vita non si sgretolano davanti alle difficoltà e alla rabbia di un uomo pronto a dare tutto per scoprire il suo tassello mancante. Pieno di sentimento, passione e coraggio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti