“La Serie B? Il Pisa mi ha impressionato, ha un’identità. Sarà in grado di mantenersi tra le prime come ha fatto per tutto il girone d’andata”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha parlato nei giorni scorsi. Il trainer cremonese poi ha dato uno sguardo alla Serie A: “La Juve ha ambizione e voglia di tornare tra quelle che lottano per vincere. Sta tornando con l’atteggiamento giusto”.
Venturato ha accennato qualcosa sul suo futuro. “In estate ho fatto una scelta. Se si presenta un’opportunità vedremo. Brescia? Non c’è niente. Comunque se dovessi rientrare mi piacerebbe farlo in contesti che hanno ambizione di qualcosa di importante”.
Emersa recentemente, quella dell'improvviso esonero di Filippo Inzaghi dalla panchina del Brescia è potenzialmente una vera bomba mediatica pronta e esplodere. Il tecnico pareva essere ai ferri corti col presidente Massimo Cellino, nonostante il secondo posto in classifica delle Rondinelle. Successivamente è stato tirato in ballo il direttore sportivo Francesco Marroccu come mediatore tra le parti, ed è stato proprio il direttore sportivo a smentire ogni voce relativa al divorzio col coach piacentino. Ecco l’estratto dei suoi interventi alla trasmissione di Teletutto “Parole di calcio” e a quella di Video Brescia Sport “Zona Ciro”: “Escludo che ci sia questa possibilità . Il presidente e Inzaghi si confrontano abitualmente, ma da qui a parlare di esonero ce ne corre. Una decisione così non passerebbe sopra la mia testa. Se fosse successo mi sarei dimesso”.
Eccellenza calcistica di Cremona da esportazione, Venturato, colui il quale ha scelto di fermarsi un attimo dopo anni importantissimi in Veneto, è considerato un tecnico preparato, capace, appassionato e interessante. Il suo debutto in panchina risale a Pizzighettone, alla premiata e premiante scuola calcistica di Cesare Fogliazza, calciofilo capace e oggi Deus Ex Machina della Pergolettese in serie C.
Oltre al Brescia, altri sodalizi recentissimamente hanno chiesto informazioni su Venturato, il quale, ecco merita di lavorare in una piazza importante, quale, solo per fare due nomi: Monza o Cagliari.
commenti