Prossimo alla pensione, Antonio Bonetti, colui il quale lanciò il mito del Bistek lancia uno spunto: “Cedere la ricetta della Gnocca Cremasca? Perché no?”
Con un cenone da Oscar quindi, venerdì 31 dicembre, il Bistek di Trescore Cremasco, il ristorante dello chef, ricercatore, inventore e Blogger Antonio Bonetti chiuderà i battenti. Ah … pure la sottostante birreria (intanto dal lunedì al sabato è aperta a mezzogiorno) terminerà la sua avventura. Ebbene, ma siamo proprio sicuri che Antonio appenderà le padelle al chiodo?
Chef Bonetti non è che da qui a San Silvestro ci ripensi e cambi idea?
No, no … tranquillo. Tutti mi chiedono di ripensarci, ma è tempo di pensare alla pensione. Nei giorni scorsi ero in Franciacorta a trovare amici e tutti mi hanno fatto proposte per il mio nuovo futuro. Ma io ho solo voglia di fermarmi un momento: è dal 1968 che sto ai fornelli.
E la formula dei tuo mistici gnocchi di patate col ripieno di Tortello Cremasco, vale a dire la sensualintrigante Gnocca Cremasca, la portata che ha rivoluzionato la gastronomia del Granducato del Tortello che fine faranno?
E’ un piatto richiestissimo in effetti e … mah, magari dietro a una proposta seria potrei pure valutare l’opzione di cedere la ricetta. Ma valuterò solo persone e proposte serie, capito?
Chapeau ad Antonio Bonetti, Chef sempre di buonumore che oltre a farci mangiare da Re e bere da Regine, ecco ha diffuso (e continuerà a diffondere) la cultura della gastronomia sulle cremasche rive del fiume Serio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti