6 agosto 2024

Si aprono le porte del mondo per le creazioni dell'artista, stilista e sarto cremasco Andrea Tosetti e finisce su Burda

Per la serie... Clamoroso nel Granducato del Tortello, un abito dello stilista Cremasco Andrea Tosetti è stato pubblicato (dopo una attenta e minuziosa selezione) dalla storica sede centrale di Burda Style ad Hoffenburg in Germania, laddove la fondatrice Aenne creò i famosi cartamodelli e dove tutto ha avuto origine. Ah tra l'altro, nelle edicole Tedesche, Austriache e Svizzere è possibile reperire una copia della rivista cartacea ove tutto è descritto. 

Nell'era globale,  'abito disegnato progettato e realizzato da Andrea in esclusiva per la sede di Burda in Germania è stato inserito nei modelli base del numero di Settembre, quindi l'abito di Tosetti uscirà anche in tutte le edizione di Burda, la rivista leader al mondo per quanto concerne il cucito ed i cartamodelli fondata nel 1949 da Aenne Burda.

La preview di qualche settimana fa comparsa nelle storie dello stilista è stata pubblicata dal profilo ufficiale instagram di Burda Russia e sul sito presentato come abito "top" del numero in uscita.

Giusto un anno fa Andrea Tosetti spedì la proposta alla sede centrale di Hoffenburg ricevendo subito approvazione. Spazio ora alle parole dello stilista, sarto e artista cremasco: 

"Per uno stilista essere selezionato, pubblicato e intervistato da Burda è un sogno ad occhi aperti. Burda selezionava fin dagli esordi con attenzione gli stilisti e chiedeva loro un modello da inserire nella rivista stilisti come Karl Lagherfeld ad esempio. Per me è stato un lungo anno di lavoro, attesa e di soddisfazioni, ma finalmente si sono le porte internazionali per i miei lavori. 

E' come se avessi disegnato un abito per Anne se fosse ancora con noi oggi, un elogio nato dall' eleganza sposata all' innovazione. E credermi, è incredibile, magico pensare che un abito disegnato nel mio studio a Crema possa raggiungere l' altra parte del mondo ed è ancor più emozionante pensare che  qualcuno realizzerà da se un mio abito tutto cio' mi rende orgoglioso della passione e amore che metto nel mio lavoro ogni istante della mia vita"

L'abito sarà nelle edicole Italiane da 20 Agosto è consigliata la prenotazione per non farsi scappare una copia che potrebbe "andare a ruba" ed entrare nei famosi numeri da collezione.

Chapeau a Tosetti l'ArtistaStilista che non se la tira e illumina con le sue creazioni. 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti