15 luglio 2022

Arcangelo Zacchetti: “E’ sbagliato parlare sotto traccia e sottovoce di civismo. L’argomento è attuale, va gridato e discusso pubblicamente coi partiti”

"Sotto traccia, ma nemmeno molto, è in corso soprattutto nel maggiore partito del csx un dibattito molto interessante sul futuro della politica. C'è chi sostiene che sia indispensabile spostare la barra verso coloro che sono rappresentativi del territorio, cioè liste civiche con i loro rappresentanti, naturalmente con la benedizione dei partiti. Chi invece pone i partiti o il partito più rappresentativo al centro con satelliti composti da liste civiche. Infine chi propende per formazioni fatte solo dei partiti. Molto interessante il dibattito che da una parte tenta di recuperare il grave assenteismo che è sotto gli occhi di tutti, dall'altra rivendica il predominio dei partiti che però mostra gravi defezioni elettorali. Il momento è particolarmente complicato. Credo sia necessario uscire da sottotraccia e favorire un dibattito fuori dalle segreterie sentendo gli umori delle persone".

Così postò via social Arcangelo Zacchetti, Deus Ex Machina di Articolo 1 ed esponente della Lista Sinistra Unita alle ultime Amministrative del Tortello…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti