Crema, sempre più città di mondo, grazie al film Call me by your name. Sabato boom di turisti
“Sabato mattina 22 marzo, giovani turisti proveniente da mezzo mondo, sono arrivati a Crema e nel Cremasco, per vedere i luoghi del film Call me by your name, compreso un gruppo di 40 Bocconiani e un ragazzo argentino che di mestiere lavora nel montaggio cinematografico e ci ha spiegato come ha lavorato Walter Fasano di cui è un grande ammiratore”.
Così postarono sulla pagina social della Pro Loco di Crema. La capitale del Granducato del Tortello è la meta preferita dei fans del filmone, girato nel Cremasco, Chiamami col tuo nome. Fasano invece è un regista e collaborò con Luca Guadagnino nel lungometraggio che vede protagonisti Elio e Oliver.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Presariog
23 marzo 2025 13:25
Certo che il turista che arriva a Crema per via del film la dice lunga sulla qualità dei turisti ero bambino e ad una partita di rugby ho sentito urlare ad un giocatore "turista" eravamo sulla Bergamasca e chiesi al professore di educazione fisica perché gli urla turista quando perde la palla? A voi cercare cosa significava negli anni ottanta dare del turista nella Bergamasca