23 settembre 2022

Forza Italia? Quel che resta del (fu) partito (da rifare) di Berlusconi nel Cremasco, perché alle Politiche non ha puntato sull’ottimo Gabriele Gallina da Soncino?

Allora, in Italia, ma soprattutto nel Granducato del Tortello, Forza Italia, il fu partito di Silvio Berlusconi, ormai è un movimento ectoplasmatico, quantomeno da rivedere, riformare e ripensare.

Soprattutto nel Cremasco poi, con Enzo Bettinelli, Antonio Agazzi e Simone Beretta, fuorigioco, per motivi indipendenti dalla loro volontà, Forza Italia è ininfluente da anni: basta pensare che il coordinatore Donida, in due tornate Amministrative, beh manco è riuscito a farsi eleggere e votare in consiglio comunale.

Per vedere l’effetto che fa, mah, forse Gianni Rossoni (intramontabile politico di razza), primo cittadino di Offanengo e SuperSindaco del Granducato del Tortello (non gradito da tutti, a torto), i tre moschettieri Bettinelli, Agazzi e Beretta, e, l’astronauta (viaggia alto sulla sua astronave come sovente ricorda il giornalista, scrittore, opinionista e sindaco di Casale Cremasco, orgogliosamente, per volere della Bonaldi, “pecorone” Antonio Grassi, ndr) Massimiliano Salini e Gabriele Gallina, farebbero meglio a riunirsi intorno a un tavolo e decidere cosa fare di Forza Italia, no?

Dulcis in fundo: alle elezioni Politiche, i forzisti che pensano di contare, tra autocandidature mediatiche (senza l’avvallo popolare), vuoti di potere e sussurri, è un peccato mortale abbiano ignorato l’ottima opzione Gabriele Gallina: Borgomastro di Soncino, PopBorgo d’Italia, bella persona del fare, Politico al servizio della gente. Sì lo grido: Gallina è una Risorsa stupenda, basta capirlo, no?     


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti