Gianemilio Ardigò in versione mistica: “Non pregate il Signore solo per risolvere i vostri guai. Non serve”. Ah chissà se Franco Bordo ascolterà gli spunti Green di Ardigò…
“Climate Change: time, con tutto il rispetto che posso avere, ricordo ai credenti che nel concetto cristiano l’uomo domina la natura perché essere superiore, ma senza gli elementi fondamentali l’uomo è il nulla di fronte alla natura. Pregare il Signore, per un danno arrecato dall’uomo alla natura, non serve. Da tempo l’uomo ha preferito i suoi interessi e i suoi egoismi per arrivare a un suo tornaconto personale, sprecando le risorse della vita, quindi non pregate il Signore sapendo che non potrà risolvere i problemi, creati da chi oggi prega”.
Così ha postato, via social, tempo fa (quando si pregò, invano, per far piovere in provincia di Cremona) Gianemilio Ardigò, cuore verde, e ambientalista convinto e della prima ora nel Granducato del Tortello. Ora, dato che il Mercato Coperto di Crema in via Verdi, abbisogna di manutenzione e un pochino di pulizia straordinaria, chissà se, ipotizzando i futuri, necessari lavori da quelle parti, l’assessore al Commercio e Ambiente Franco Bordo prenderà in considerazione, la vecchia idea di Ardigò, cara pure al M5S, di montare pannelli fotovoltaici sul tetto del mercato cittadino, mah…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti