Ha ragione Gigi Bellani: solo Caronte (un ponte sostitutivo) può salvare Crema, (città trafficatissima), dal caos che verrà col Serio da 'guadare'
"Crema. Molto probabilmente il ponte sul 'glorioso' fiume Serio verrà chiuso per un anno a causa di: restauri? Modifiche? Ristrutturazioni? Buttato giù è rifatto? E chi lo sa? Pertanto propongo all'Amministrazione di assumere a tempo determinato: Caronte, il traghettatore delle anime nella Divina Commedia. Mi sembra la persona più adatta per traghettare gli abitanti di San Bernardino a Crema e viceversa. Luigi di San Bernardino"!
Così provocò via social Gigi Bellani: scrittore, poeta, opinionista politicamente scorretto, ex consigliere comunale della Lega, romantico sognatore e Leghista della prima ora, quindi non 'Capitanista' e tantomeno 'Sovranista'. Ebbene, Luigi da San Bernardino provoca, ma il problema incombe: la capitale del Granducato del Tortello, letteralmente soffoca nel traffico già di suo. Chiudere per un anno (forse), il 'viadotto' cittadino di via Cadorna (serve una struttura provvisoria – sostitutiva come acqua al deserto), beh rappresenterebbe il caos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti