Il sindaco di Crema Bergamaschi punta verso Lodi e Treviglio…
Martedì scorso è venuto a trovarmi il Sindaco di Lodi, l'amico Andrea Furegato. Insieme ai nostri Assessori alla Cultura, stiamo pensando al modo con cui integrare la programmazione culturale e di attrattività turistica delle nostre città, così vicine fisicamente e per troppi versi ancora così distanti nel quotidiano dei nostri concittadini.
Ho sempre pensato che Crema sia vocata ad "aprire" la Provincia di Cremona, guardando a Milano e Lodi (e Bergamo?). E un passo alla volta, oltre che potenziando le sinergie con il capoluogo provinciale, ci stiamo muovendo in quella direzione.
Nel merito dell'incontro di stamattina, se son rose, fioriranno. Penso che lo siano e ve ne racconteremo con piacere a tempo debito.
Nel mentre ci ha raggiunti per un saluto l'europarlamentare Irene Tinagli, che in mattinata ha incontrato gli studenti dell'I.S.S. Racchetti-Da Vinci per parlare dell'Europa, delle sue istituzioni e di come a Bruxelles si possa fare buona politica per i territori. Anche per la nostra provincia, alla quale Irene si è sempre mostrata vicina.
Insomma, una mattinata di incontri, di idee e di grande passione per la Politica. Che è una parola bellissima.
Così posto’ via social il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Luisa
1 aprile 2024 21:25
Da Lodi non abbiamo nulla da spartire è una città mortorio rispetto a Crema ci smeniamo noi altro che arricchimento 👎🏼