Illumina Crema di magia con luminarie speciali da anni. E ora, il commerciante Alberto Doldi ha qualche idea illuminante per la città...
Alberto Doldi, non è solo il titolare (con Monica Grazioli) delle botteghe Enrico IV: abbigliamento e casalinghi che caratterizzano il centro storico cremasco. Già commerciante illuminato (da anni colora per Natale e nelle occasioni che meritano le Quattro Vie dello Shopping della capitale del Granducato del Tortello), creativo e propositivo è soprattutto una persona innamorata di Crema che, per la sua e nostra città vuole fare tante cose. E in tal senso, ecco ha delle idee da proporre. Quali sono? Chiediamole al diretto interessato.
"Quando il ponte di via Cadorna chiuderà per il restauro straordinario, dovremo essere solidali con chi vive e lavora dall'altra parte del fiume Serio. Tanto per cominciare si potrebbe pensare a proporre il mercato, nei giorni dispari o in un solo giorno della settimana, coinvolgendo gli ambulanti di via Verdi. Il tutto accompagnato da una incisiva campagna social guidata dal motto 'Anch'io ho fatto acquisti a San Bernardino e Castelnuovo'. Ah ... il 17 gennaio, passerà per Crema la Fiamma Olimpica per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, non sarebbe male riaccendere le luminarie natalizie solo per quella giornata, evitando si smontarle subito dopo l'Epifania, no?". Così parò Alberto, colui il quale, per le Festività Natalizie 2025 ha in mente un qualcosa di straordinario, vero? "Un'idea in effetti mi frulla per la testa e sarà un qualcosa che coinvolgerebbe la maggiore, caratteristica strada del commercio cittadina. Ma per ora non dico nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti