Oronzo Santamato, libero pensatore del centrodestra cremasco: “Ci vorrebbero seggi elettorali più dignitosi”
"Oggi sono andato a votare al seggio 18 (Crema). Non so se anche voi avete notato, nell'immagine che ho postato, l'emblematica improvvisazione usata per guidare gli ingressi al seggio. Sedie di banco scolastico come supporto di una banda in plastica da cantiere bicolore tirata alla bene meglio come barriera, una sedia con sopra un birillo stradale con attaccato mediante scotch stropicciato un foglio di carta e scritta con pennarello ed una fila sempre di birilli stradali sporchi di cemento messi a terra. Sembrava di vedere i seggi che vengono improvvisati nei paesi del Corno d'Africa.
Adesso non dico di arrivare all'opulenza o al design con firma d'autore, ma di tempo per allestire un accesso al seggio dignitoso credo che il Comune e chi di dovere ne abbiano avuto a disposizione.
Ma accidenti pensare ad un minimo di decoro e di organizzazione di base, con semplici infrastrutture, per esempio alcuni paletti in plastica con basamento e qualche metro di catenella in plastica, avrebbe risolto elegantemente il problema oltretutto in un luogo pubblico dove affluiscono cittadini per esprimere un voto. Questo per intenderci è il biglietto da visita che il nostro Comune presenta ai cittadini.
P.S. penso che molti abbiano notato questa improvvisazione".
Così postò via social, domenica scorsa, Oronzo Santamato, libero pensatore del centrodestra cremasco …
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti