Reportage di quelli della Lega di Crema nel quartiere dei Sabbioni, zona ex Scuola di Cielle, dove tutto non va ed è una discarica
“La maleducazione, l’inciviltà e il degrado non hanno limite, questa è la situazione che abbiamo trovato nel bellissimo quartiere dei Sabbioni, questa mattina.
Una vera discarica’, cumuli di sacchi dell’immondizia abbandonati a terra e nei fossi.
Da segnalare anche la pericolosità del luogo, aperto a chiunque e da quanto segnalato dai residenti esasperati da questa situzione, utilizzato da molte persone come dormitorio.
Urge una rapida pulizia e una messa in sicurezza del luogo prima che qualcuno si faccia del male.
Nelle immagini qui di seguito, si possono notare alcune delle innumerevoli criticità riscontrate.
Complimenti a Lorella Lella Pastori, Dario Freri, Loredana Mapelli per l’impegno e l’interesse nei confronti dei cittadini. Ecco cosa hanno trovato, di grave, tra le tante cose che non vanno:
Cabine elettriche aperte, recinzioni divelte e manomesse! Immondizia abbandonata! Estintori utilizzati e abbandonati! Porta rifiuti divelti, lampade al neon altamente inquinanti abbandonate e rotte”.
Così postarono quelli della Lega di Crema, coordinati dall’appassionato attivista Tiziano Filipponi. La zone dell’ex Scuola di Comunione e Liberazione ai Sabbioni, non rappresenta uno scorcio simpatico per la periferia della capitale del Granducato del Tortello. Tutt’altro. Da quelle parti urge riportare il tutto alla normalità, eliminando quella maledetta discarica a cielo aperto che rovina la vita a chi abita nei paraggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti