Riccardo Ferrari, cremasco in gamba e con la passione della meteorologia: “Arriverà il caldone, ma non soffriremo. Ecco perché”
"Questo venerdì potremmo battere il record storico del famoso anno 2003 che fu di +38.3. Avremo tutti gli ingredienti per avere un caldo molto intenso ma non soffriremo perché sarà TORRIDO (secco!) Interverranno 3 fattori: la subsidenza/compressione cioè l'avviamento dell'aria dalle quote superiori che la schiaccia verso il suolo. L'ingresso del vento di nome Marino che risale dal Ligure e secca l'aria. E la bassa umidità. Tutti questi elementi uniti faranno schizzare le temperature nelle nostre aree di pianura oltre i +35°C punte tra +36°C e +39°C. Ma ripeto: si sentirà si il caldone ma non si soffrirà!”
Così postò via social, sulla sua pagina Facebook, il cremasco Riccardo Ferrari, bella persona appassionata che, quotidianamente, studia, scruta, interpreta i dati scientifici relativi a quella vasta e complicata materia che è la meteorologia… E puntualmente, via social, Riccardo posta le sue previsioni…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti