13 luglio 2022

Scommettiamo che Giorgio Cardile sarà un grande assessore illuminato? È difficile sostituire Emanuela Nichetti, ma Giorgio, alla Cultura, lascerà il segno!

"Sanremo 2021. 

Serata cover. Lo Stato Sociale canta gli Afterhours. “Non è per sempre”.

È Marzo 2021. Il mondo dello spettacolo e della cultura è fermo. I lavoratori dello spettacolo sono fermi. 

Cinema, teatro, musei, club, circoli, biblioteche: tutto chiuso. 

Ma gli artisti sul palco che accompagnano lo Stato Sociale gridano: “Non sarà per sempre, credeteci, i nostri fiori non sono ancora rovinati”. 

Ed ecco rifiorire i fiori della cultura. Le voci dei personaggi, gli artisti sul palcoscenico, gli studi storici e le nostre tradizioni, le installazioni artistiche e le mostre , gli strumenti che risuonano, “le canzoni che ti salvano la vita e ti danno la forza per ricominciare”.

Per Crema tutto questo è vita e sono vita tutte quelle realtà associative culturali e di promozione sociale che costantemente lavorano per la crescita spirituale ed economica della nostra città in modo diffuso. 

Per Crema la cultura deve essere uno strumento per valorizzare e tenere insieme i giovani, per creare relazioni tra i giovani e i meno giovani. 

Per Crema la cultura deve essere uno strumento per creare legami con altre città, per attrarre turisti. 

Nei prossimi 5 anni lavoreremo per realizzare il nostro programma amministrativo, cercando di cogliere anche gli stimoli costruttivi e interessanti delle minoranze perché l’obiettivo deve essere quello di restituire una città ancora più bella di quella che abbiamo ricevuto".

Così postò via social Giorgio Cardile, Bella persona del Fare. Ah… Giorgio sarà un grande assessore. Scommettiamo?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

13 luglio 2022 16:34

Sicuramente molto meglio del suo collega cremonese ....inesistente !