26 gennaio 2024

Tommaso Carioni (Salva Cremasco Dop da Oscar) e la simpatica mascotte Tony per promuovere il latte biologico cremasco, nel mondo...

Tommaso Carioni Ceo del Gruppo Carioni, con sede a Trescore Cremasco, insieme ai due fratelli maggiori, Mario e Tiziana, beh ha vinto la difficile sfida della terza generazione, trasformando la piccola azienda agricola in una dinamica, moderna grande realtà circolare, passando da una struttura di taglio puramente famigliare ad una più manageriale. L'attività avviata nel 1920 con sette vacche da latte e una stalla, ora conta oltre 800 ettari di terra dislocati sul territorio lombardo, 1400 animali, un caseificio di proprietà, esportazioni in Usa, Australia, Gran Bretagna e Kuwait, un ciclo chiuso aziendale dalla terra alla tavola, con una linea di formaggi tradizionali, una senza lattosio e una biologica con latte, yogurt e formaggi. Ebbene, il latte biologico che si trova in bottega, raccolto ogni giorno e lavorato artigianalmente nel caseificio a 50 metri dagli allevamenti, è un prodotto naturale al 100%, che non contiene conservanti e sbiancanti.
Per questo nella premiata e premiante bottega a Milano (Mercato Centrale nell'omonima stazione ferroviaria) il formaggio sa davvero di formaggio e tutti i prodotti – dal latte fresco allo yogurt – oltre ad essere tracciabili, sono sani e genuini. Una bontà che fa bene al corpo e allo spirito. Bella persona del fare, capace di sorridere, Tommaso con la simpatica mascotte 'Tony', ha deciso di promuovere, simpaticamente, degustando sano latte naturale, la sede milanese del business agricolo dell'importante brand lombardo, quindi italiano. Ah... tra le altre cose, 'Quelli che ... Carioni', sono ottimi Ambasciatori del Salva Cremasco Dop: Eccellenza Casearia del Granducato del Tortello, nel mondo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti