21 settembre 2025

Dramma al canale navigabile: morto il 20enne caduto in acqua e recuperato dopo un lungo intervento dei Vigili del Fuoco. Il giovane stava pescando ed è finito in acqua

Non ce l’ha purtroppo fatta il 20enne di nazionalità romena caduto nelle acque del canale navigabile stamattina verso le 10.30 e recuperato solo dopo due ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco. Il suo corpo è stato ritrovato sul fondo del canale e riportato a riva, dove sono stati attivati tutti i protocolli di rianimazione ma per il ragazzo purtroppo tutto è risultato vano: troppo a lungo è rimasto sott’acqua e per lui ormai non c’era più nulla da fare.

Disperati gli amici che erano con lui a pescare e che l’hanno visto allontanarsi dal gruppo di qualche decina di metri per poi sentire il tonfo in acqua del corpo. Forse è scivolato o forse un malore, ma il ragazzo è sparito dalla vista degli amici che, non ricevendo risposta alle chiamate, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Immediatamente giunti sul posto Vigili del Fuoco, ambulanza, automedica ed eliambulanza. Dopo due ore di ricerche, il ritrovamento e l’ultimo filo di speranza in quelle manovre di rianimazione, che però a quel punto non sono state sufficienti a salvare la vita al giovane.

Fotoservizio Francesco Sessa Ventura

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti