Cambio al vertice della Lega Giovani: Filippo Raglio prende il posto di Manuel Gelmini
Dopo l'elezione del segretario cittadino, Mirco Poli (qui l'articolo), nuovo avvicendamento nella Lega. Manuel Gelmini, raggiunto il limite di età, lascia il vertice della Lega Giovani Cremona a favore di Filippo Raglio, già consigliere comunale a Vescovato e consigliere provinciale.
Gelmini saluta così il gruppo: “Sono entrato nel movimento giovanile nel 2005, all’età di quindici anni, e dal 2017 coordinatore provinciale a Cremona. Sono molto contento del lavoro svolto fin ad ora, della collaborazione continua con la segreteria provinciale e di aver coordinato un gruppo di ragazzi che è diventato con gli anni anche un gruppo di amici. Fare politica secondo me è bello, spero che sempre più giovani possano capirlo. Il ruolo del coordinatore è importante perché deve cercare di attualizzare la proposta politica del momento adeguandola al linguaggio dei giovani. Auguro a Filippo il meglio, sono sicuro che riuscirà a fare un buon lavoro”.
Commenta Raglio: “Voglio ringraziare Manuel per la fiducia accordatami e per l’immenso lavoro di costruzione del gruppo che ha condotto in questi anni, tanto che oggi possiamo affermare di essere il movimento politico giovanile più rilevante della Provincia. Il nostro gruppo è un punto di riferimento insostituibile per i giovani che amano la propria terra e non si riconoscono nello stereotipo nichilista e globalista che qualcuno vorrebbe affibbiare loro. Per il futuro, continueremo a lavorare nel solco già tracciato e sapremo rispondere prontamente alle sfide che ci proporranno un mondo e una città che cambiano. In particolare, ritengo necessario continuare con l’impegno profuso in ambito scolastico: con la rappresentanza studentesca e con il “Longobardo”, il nostro bollettino di attualità, politica e cultura, scritto da studenti per studenti, che volantiniamo in Via Palestro".
Conclude il nuovo referente della Lega Giovani: "Non avremo paura di confrontarci anche con tematiche complesse e lontane dal facile consenso: proseguiremo ad esempio la nostra attività a favore della salvaguardia e della promozione del patrimonio storico, culturale e identitario; così come abbiamo già dimostrato con la proposta, accolta dal Comune, di istituire ufficialmente la bandiera di Cremona e con numerosi altri interventi. Tutto ciò con lo spirito libero e ardente che da sempre caratterizza il nostro movimento.”
Nella foto in alto, a sinistra Filippo Raglio, a destra Manuel Gelmini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti