1 febbraio 2025

Cella Dati, boato in piena notte: fatto saltare il bancomat della Cassa Padana proprio nella piazza del paese. Due potenti esplosioni ed un risveglio da incubo per i residenti

Ancora un bancomat preso d'assalto: in piena notte, poco dopo le 2 è toccato allo sportello automatico della Cassa Padana a Cella Dati, a due passi dalla sede del municipio e proprio in mezzo alle case in paese.

Due boati fortissimi che hanno risvegliato i residenti e che hanno scagliato frammenti di calcinacci e di apparecchiature anche a decine di metri di distanza, lasciando uno squarcio impressionante nel muro della banca. Questione di pochi attimi, tutto avviene nel giro di qualche minuto, lo scoppio, le luci che si accendono nelle case, un intero paese che si sveglia di soprassalto e nel frattempo i malviventi che si dileguano nel buio dopo l'incursione.

Immediate le chiamate alle forze dell'ordine, arrivati i Carabinieri e la polizia scientifica per analizzare le tracce rimaste sul luogo e per visionare le telecamere di sicurezza in prossimità dello sportello, per capire se hanno registrato immagini ed elementi utili all'indagine o se, come in altri casi analoghi, sono state messe fuori uso prima dell'assalto. La zona è stata transennata.

Per ora non è ancora stato definito il valore del bottino, ma sicuramente i danni alla struttura sono stati ingenti, come testimoniano le immagini impressionanti dopo la due deflagrazioni.

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Claudio

1 febbraio 2025 07:34

Sono ,pericolosi,gente che sa maneggiare esplosivi,la guerra forma ,e crea mostri e dolore per anni