17 agosto 2025

Colonie Padane: piante secche, erbacce, incuria diffusa. Ecco come si presenta l'area verde riqualificata dalla Fondazione Arvedi Buschini nel 2017. Le segnalazioni dei lettori

Piante secche, erbacce nelle sabbiere, foglie secche e un’apparenza di incuria diffusa che non rende certo omaggio alla bellezza del parco Colonie Padane di via del Sale. Ecco come si presentano oggi i luoghi restituiti alla città nel 2017 grazie all’intervento della Fondazione Arvedi Buschini, che ha finanziato un’importante opera di riqualificazione dello spazio verde e delle strutture.

Oggi però abbiamo ricevuto queste foto da alcuni lettori che hanno sottolineato quanto in realtà il complesso in queste settimane non sia particolarmente curato e valorizzato. Un vero peccato, soprattutto perché si trova a due passi dal camping e quindi potrebbe essere una meta interessante per i turisti che scelgono di campeggiare in zona. Un’immagine che stona, così come quelle piantine secche che si trovano proprio sotto il cartello di ringraziamento alla Fondazione per il recupero e restauro degli edifici e del parco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti