In un motel appena fuori Cremona la Polizia arresta rumeno pericoloso latitante da dieci anni
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione definitivo per anni 8 e mesi 8 nei riguardi di un cittadino rumeno di anni 45 per i reati di lesioni aggravate, violenza privata e detenzione di armi e munizioni.
Lo straniero, pluripregiudicato, è stato intercettato da personale della Squadra Volanti della Questura di Cremona all'interno di un Motel situato appena fuori città mentre era in compagnia con altro connazionale.
I fatti per i quali era stato condannato in via definitiva e per i quali era pendente l'ordine di carcerazione risalgono al 2007, allorquando il predetto, a Parma, aveva dapprima ferito alcune donne con un coltello, sfregiandole in viso in maniera permanente e poi, alcuni giorni dopo, questa volta a Cremona, era rimasto coinvolto in una sparatoria ed a suo carico era stata contestata la detenzione illegale di armi e munizioni.
Lo straniero, dopo, il passaggio in giudicato delle sentenze di condanna, si era reso latitante rendendosi irreperibile dal 2015.
Durante l'operazione di cattura è stata eseguita anche la perquisizione della stanza del Motel dove l'uomo soggiornava e dell'autovettura noleggiata, rinvenendo un'accetta (nel bagagliaio) e una modica quantità di cocaina, per cui veniva anche denunciato in stato di libertà per la detenzione di strumenti atti all'offesa nonché sanzionato ex art. 75 DPR 309/90.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti