3 giugno 2021

Grande successo per la cerimonia del Cremasco dell’Anno e degli Oscar alla Carriera. Quest'anno è stato premiato don Alberto Guerini

Un grandissimo successo ieri, 2 giugno, per la solenne cerimonia di conferimento del Cremasco dell’Anno e degli Oscar alla Carriera, presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Manenti.

La prestigiosa manifestazione, organizzata da 34 anni dal settimanale inPrimapagina, ha visto la presenza di numerose autorità e di tantissimi cittadini provenienti da tutta la Provincia, e non solo. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Un appuntamento tanto atteso da tutti in quanto da sempre vengono premiati coloro che si sono distinti per aver ben operato a beneficio della comunità. Quest’anno l’ambito riconoscimento di Cremasco dell’Anno è stato conferito a don Alberto Guerini, rettore dell’Ospedale Maggiore di Crema. Tanta è stata l’emozione in sala e visibile sui volti di tutti gli ospiti, in modo particolare sul viso del premiato.

È seguita l’assegnazione degli Oscar alla Carriera alla Latteria Soresina, ai presidenti che si sono succeduti nei 75 anni di vita dell’Associazione Industriali di Cremona, al Consorzio ENFAPI di Treviglio, all’Associazione Donne contro la Violenza di Crema, al dr. Giorgio Cerizza, al dr. Giovanni Sgroi, al dr. Luciano Gandola.

Non sono mancate neanche quest’anno le menzioni d’onore alla Lega Navale Nazionale sez. di Crema e all’Associazione Musicale Il Trillo – Orchestra di Fiati di Crema, che ha anche allietato tutta la cerimonia.

Un’emozione unica quella di quest’anno per la solennità della celebrazione, in quanto in una sola cerimonia ne sono state riunite tre: il 34° Cremasco dell’Anno e gli Oscar alla Carriera 2020 e 2021. Nonostante i numerosi premiati  la cerimonia è stata breve e molto sobria, poco spazio è stato  lasciato agli interventi delle autorità. Una cerimonia che è diventata occasione di incontro dopo un anno che a causa del Covid ha limitato gli incontri pubblici in presenza. Un momento che è stato  organizzato come gesto di ringraziamento per chi ha ben operato nei confronti della comunità. Avevamo bisogno di momenti lieti e sereni che inPrimapagina ha saputo regalare.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti